Descrizione azienda
Unes Supermercati, azienda italiana della Grande Distribuzione Organizzata, nasce a Milano nel 1967 e da allora ha saputo cogliere e reagire al meglio alle sfide del settore.
In più di 50 anni di vita Unes si è sviluppata attraverso l’apertura di nuovi punti vendita, sia in proprio sia con terzi operatori in franchising. Oggi è presente con tre diverse insegne (U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso) per un totale di oltre 200 punti vendita, tra diretti e franchising, in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna e conta su un organico di circa 3.000 dipendenti.
Posizione
La risorsa verrà inserita nel team del Marketing, a riporto del Digital Marketing Expert, con la responsabilità di pianificare, implementare e monitorare la strategia di comunicazione digitale dell'azienda su tutti i touch point di riferimento, con importanti progetti in ambito E-commerce e CRM.
Le principali attività della risorsa sono:
- Creazione ed implementazione dei contenuti sui siti web aziendali in accordo con la communication strategy ed in un'ottica di comunicazione integrata in ambito CRM e E-COMMERCE
- Gestione strategica ed operativa dei canali social di Unes e Viaggiatore Goloso (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin) con definizione di contenuti e campagne
- Ottimizzazione dei canali e delle campagne con l'obiettivo di raggiungere i KPI prefissati
- Gestione delle community, interazione con i clienti e moderazione pagine
- Creazione e gestione dei contenuti digitali in ottica SEO, soprattutto in ambito E-COMMERCE
- Analisi delle performance delle iniziative operate su CRM e E-COMMERCE, anche sulla base di obiettivi commerciali
- Gestione dei rapporti con l'agenzia di riferimento e le società di consulenza per la definizione e la pianificazione della strategia
- Attività di analisi dei trend (es. Google Analytics)
Requisiti
- Formazione in area Communication&Digital, Digital Marketing, Marketing
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito Digital Marketing
- Capacità di storytelling e di produzione di contenuti originali e creativi
- Conoscenza di Google AdWords, Facebook Business Manager, WordPress, LinkedIn Ads
- Conoscenza approfondita di Salesforce
- Competenze in ambito Marketing Automation
- Competenze in ambito SEO&SEM
- Conoscenza lingua inglese
- Forte passione per i Social Media e per la comunicazione digitale
- Ottime capacità relazionali e comunicative
- Forte proattività e predisposizione al lavoro in team
- Forte predisposizione ed attenzione al rapporto col Cliente
Completano il profilo eccellenti doti organizzative e forte orientamento all’obiettivo.
Sede di lavoro: Vimodrone (MI)
Altre informazioni
La selezione è rivolta ai candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 ( c.d. GDPR).
Per ulteriori informazioni circa le opportunità professionali ed il mondo di Unes Supermercati diventa follower della nostra pagina Linkedin (click su "Segui" al link https://www.linkedin.com/company/unes/).